martedì 28 settembre 2010

Saluti di fine stagione

Ebbene...eccoci alla fine di un altra stagione calcistica. Per noi la seconda annata insieme. Come da tradizione afine stagione è quindi tempo di bilanci. Beh che dire? Il risultato della promozione erà stato centrato sul campo, ma per un solo punto in coppa disciplina abbiamo dovuto dare strada a deglia avversari che sul campo hanno dovuto soccombere contro di noi e contro il nostro splendido calcio. Ma va bene così, questo è lo sport. Abbiamo solo due anni di vita e per questo possiamo trarre solo che degli insegnamenti da quegli episodi che quest'anno ci hanno condannato a rimanere in prima categoria e non centrare la seconda promozione di fila.
Comunque il risultato più bello lo abbiamo sicuramente ottenuto, ed è quello di aver cementato un gruppo di ragazzi che potrà sicuramente lottare e dare tutto per questa maglia che deve essere un orgoglio per chi la indossa. La maglia che rappresenta Gemona per eccellenza nel calcio amatoriale.
Ma questo risultato non viene a caso. E' frutto di tanti momenti passati insieme, soprattutto nei post partita, dove il chiosco a funzionato alla grande e dove si è parlato non solo di calcio, ma di tutte quelle cose che fanno di ognuno di noi delle persone uniche e imprescindibili per questo gruppo.Quindi un gruppo fatto di persone e di ragazzi che si rispettanno e che hanno voglia di lottare per portare in alto il nome di Gemona. Un gruppo fatto di persone come il nostro Gigione, che da buon ds della squadra, non ha mai fatto mancare il suo impegno e la sua simpatia, facendo da collante tra i giocatori e arrichendo la rosa con elementi tutt'oggi insostituibili come lui stesso. Il Mister Lorenzo che con la sua pazienza ha dovuto sopportare anche qualche brontolio di qualcuno che scalpitava per giocare ma ci sono le scelte tecniche da rispettare. Il Presidente Zanoni Gabriele che anche quest'anno ha investito sulla squadra e soprattutto sull'organizzazione del chiosco, che possiamo dire sia stata impeccabile, grazie alla supervisione dei ragazzi e delle ragazze che ci hanno lavorato dentro.
Un grazie va anche a tutti i giocatori che hanno dimostrato sul campo di valere l'eccellenza, ma che devono ancora crescere e dimostrare che si vince anche con la testa e non solo con i piedi.
Peccato che questa stagione sia finita perchè adesso incominciava a venire il bello. Comunque non ci perdiamo di vista e il prossimo anno torneremo più forti che mai, anche grazie a quello che abbiamo costruito quest'anno. Tutti insieme ce la possiamo fare. Gemona è con voi!!Grazie ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento