domenica 16 maggio 2010

Amators Glemone: Uno Titulo!

Si è giocato ieri, sabato 15 maggio 2010, sul campo di Invillino il 3° memorial Roberto Petris. Gli Amators Glemone finiti nel girone con i padroni di casa dell'Ibligine e del Cedarchis hanno affrontato questo torneo anche per veder a che punto è la preparazione dei ragazzi in vista dell'inizio del campionato, fissato per lunedì 24 maggio.
Ma andiamo con ordine. Prima partita che vedeva i nostri ragazzi contrapposti all'Ibligine, squadra militante in eccellenza, e che costringeva Mister Lorenzo Cargnelutti a ridisegnare la formazione con un inedito 4-4-2 per i gemonesi vista l'assenza delle punte di ruolo e spostando due centrocampisti offensivi come Elia e il neo acquisto Cimenti a punzecchiare la difesa avversaria. I ragazzi partono subito bene e dimostrano un buon gioco di squadra anche se il terreno di certo non facilita la tecnicità dei nostri ragazzi. Ed infatti su un passaggio che si ferma a causa del campo non in perfette condizioni viene innescato un contropiede che porta in vantaggio l'Ibligine. I ragazzi reagiscono subito, dimostrando la forza e volontà di riagguantare il match, ma non succede nulla e la partita finisce a favore dei locali.
Arriva la seconda partita. Partita da dentro o fuori con la formazione di Cedarchis, anch'essa militante in eccellenza. I ragazzi gemonesi partono subito forte e dimostrano subito di avere una marcia in più sfiorando più volte il vantaggio che arriva su corner di Elia e che Paluzzano non esita ad insaccare di destro alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Finisce uno a zero per noi e si aspettano i risultati delle altre partite per vedere se sarà finale terzo-quarto oppure primo-secondo. La coppa disciplina premia i gemonesi, mai ammoniti, che entrano di diritto in finale primo-secondo posto contro la Ter.ca.l..
Si parte. partita equilibratissima, con le due squadre che si annullano a centrocampo, ma con gemonesi che nel secondo tempo dimostrano una netta supremazia che li porta più volte vicino al goal del vantaggio. Ma alla fine dei tempi regolamentari nulla di fatto: 0-0. Si va alla lotteria dei rigori, dove l'ottimo portiere Toni, gentilmente prestato dai Becs di Preone, para due rigori agli avvesari e la freddezza dei giocatori gemonesi fa il resto. Risultato per Gemona : Uno Titulo!
E adesso sotto con il campionato dove ci sarà da sudare le fatidiche sette camicie per guadagnare la salvezza e fare un bel campionato.

Nessun commento:

Posta un commento